What's your name? 13 modi per fare outreach e sfondare sulla Rete

Home»Digital News»What’s your name? 13 modi per fare outreach e sfondare sulla Rete
What’s your name? 13 modi per fare outreach e sfondare sulla Rete

Non è mai troppo tardi nel rimboccarsi le maniche e tuffarsi a capofitto nel complicatissimo mondo dell’outreach. Questo è uno dei tasselli chiave per incrementare la vostra reputation online  e tessere relazioni indispensabili per promuovere il vostro brand.

L’uomo moderno vive attanagliato dall’incubo di mostrarsi al pubblico, da quella timidezza di comunicare la sua  essenza e le sue tendenze, nonostante l’esposizione che i social network stanno offrendo.  Raggiungere questo obiettivo non è un’impresa da titani  e si può partire da un semplice e comunissimo commento su twitter o facebook.

Il potere dell’outreach è tale che con pochi passi possiamo veramente raggiungere tutti. Come sempre bisogna meditare e evitare di muoversi alla cieca in un universo sconfinato e pieno di trappole.

In questo post vi forniremo alcune idee e tecniche per far crescere la vostra popolarità sulla Rete.

Email Influencers When You Mention Them in a Post

E’ un modo per promuovere il tuo contenuto, e a suo volta potrebbe stimolare l’influencer di turno alla condivisione con il suo pubblico, ampliando così il vostro raggio d’azione. Nel dettaglio, se stiamo parlando o citando l’influencer X, anche l’influencer X potrebbe essere interessato ad usare il contenuto per promuovere se stesso. In pratica, il risultato finale potrebbe essere una vittoria per entrambi.

Reach Out to Other Authors of Similar Content

Questi potrebbero essere interessati ad ospitare interviste e a iniziative di promozione incrociata. Il guest blogging o la cross promotion ci consentono di allargare la nostra fetta di pubblico o bacino d’utenza in quanto trattiamo di argomenti simili e condividiamo i medesimi interessi.

Reach Out to Sharers of Similar Content

Creare contenuti di valore può attirare l’attenzione degli esperti del medesimo settore, i quali sono sempre alla ricerca di contenuti freschi da condividere. Proponete di condividere i tuoi contenuti, o offrite loro la possibilità di portare nel tuo sito qualcosa del loro brand.  Questa è una maniera eccellente per spingere il proprio brand  e fare engagment con il nostro target.

Invite Guests To Blog On Similar Subjects

Il guest blogging ha benefici per tutti, ma deve essere fatto in maniera naturalissima e originale (da evitare le forzature). In primis vi offre nuovi contenuti da spendere con il nostro pubblico, in secondo luogo può portare del traffico gratuito per entrambi.

Tag Influencers on Facebook When You Cite Them

Quando non è possibile inviare una e-mail al vostro influencer, – io lo consiglio sempre -, è sufficiente una menzione via tag nel post che condivideremo su Facebook. La portata crescerà in maniera vorticosa e alcuni dei suoi followers potrebbero iniziarvi a seguire sulla vetrina più importante dei social network.

“Mention” Your Sources on Twitter

Analoghe considerazioni per twitter. Taggare gli influencers è fondamentale, in quanto un loro retweet renderà il vostro contenuto popolare al loro bacino di utenza, che generalmente è molto più ampio del nostro.

Comment on other Influential blogs

E’ la maniera più semplice, se effettuata in maniera oculata, di incrementare la nostra reputation. Se la gente vede, legge e apprezza i vostri commenti, inizierà a riconoscervi come una fonte esperta e autorevole, ma mai come Aranzulla J.

Get a Quote From an Influencer

È uno strumento esclusivo che rende il vostro sito ancora più interessante. Il vostro contenuto possiederà un valore aggiunto,  semplicemente fornendo la consulenza di esperti che non può essere trovata su altri blog.

Message Influencers on LinkedIn

Se avete un account Linkedin Premium, vi sarà possibile inviare dei messaggi diretti e stabilire connessioni con gli influencers. È  un ottimo modo per entrare in contatto con loro quando non avete a disposizione un contatto email o social.

Befriend a Journalist

Sono sempre alla ricerca di nuovi soggetti e nuove storie. Pertanto è fondamentale individuare e stabilire relazioni con blogger, giornalisti e scrittori interessati al vostro settore di competenza:  dategli in pasto storie e elementi per scrivere su di voi o sul vostro brand. Le relazioni di empatia sono fondamentali per far crescere la vostra authority.

Publish a Press Release

Una press realease è praticamente la strada più breve per diffondere e promuovere i vostri nuovi contenuti.  La Rete offre centinaia di siti per pubblicare i nostri contenuti gratuitamente.

Update Your Email Signature

Se inviamo centinaia (o migliaia) di e-mail una settimana, un semplice link nella nostra firma potrebbe essere utile per creare engagment e dei feedback positivi da parte dei nostri lettori.

Engage Your Comment Section

Quando gli utenti commentano i vostri contenuti, alimentateli. Impegnatevii nello stabilire una discussione positiva con quelli che commentano i vostri post è fondamentale, ricordatevi “mai istigarli”

Massimiliano Riverso @MassiRiverso

Share Button

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.