5 modi per far esplodere un articolo sui social network

Home»Digital News»5 modi per far esplodere un articolo sui social network
5 modi per far esplodere un articolo sui social network

Come far esplodere un articolo sui social network? È questo uno dei dilemmi che migliaia di community manager, giornalisti online, blogger e editori alle prime armi si chiedono tutti i giorni prima di lanciare un post sui social.

In questo breve post vi fornirò 5 consigli base per diffondere i vostri articoli, che approfondiremo punto per punto nei prossimi tutorial.

  1. Dopo aver caricato il post sulla vostra pagina facebook, modificate ad hoc il titolo per renderlo più on target con l’utente medio dei social network e utilizzate una foto che sia di impatto.
  2. Nel form in alto usate una descrizione breve che possa suscitare la curiosità delle persone raggiunge dal post (people reached).
  3. Per accrescere i people reached sfruttate strumenti utili come dei tag strategici a pagine e blogger influencer.
  4. Diffondete il pezzo su due o più gruppi facebook che abbiano delle relazioni con le tematiche dell’articolo. “Pubblicare un articolo di lifestyle su un gruppo di basket sarebbe da folli“.
  5. Effettuate preventivamente uno studio sui gruppi più attivi delle tematiche affrontate nel vostro blog o quotidiano online. Esempio: se il vostro target è la Juventus, ovviamente dovete effettuare uno studio approfondito e delle ricerche sui gruppi bianconeri più attivi su facebook.

See you soon…

Massimiliano Riverso
CEO Bcnwebagency.com

Share Button

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.